Image Hosted by ImageShack.us
Presentati - Chat - Spoiler - Off Topic

ForumFree.net

A_REPLY
Midnight Sun, Twilight visto dagli occhi di Edward...
view post Posted on 16/7/2006, 20:57P_QUOTE

C_OFF

Group: Admin founder

Status: Utente anonimo

"Midnight Sun" è un esperimento nello sviluppo dei personaggi che che mi ha preso la mano (come succede con molti dei miei progetti).

Mentre io stavo rinviando alcuni lavori da pubblicare (quando rimando poi sono più ispirata e i miei lavoro sono migliori), cominciai a chiedermi come verrebbe fuori il primo capitolo di "Twilight" scritto dalla prospettiva di Edward. C'è molto più da dire dalla parte di Edward che in quella di Bella nel primo capitolo. Solo dopo Bella viene a sapere che un ragazzo magnifico la trova simpatica. Nel frattempo, Edward sta soffrendo e sopportando uno dei periodi più atroci e difficili della sua lunga vita. Prima ci sono lo stupore e la frustrazione di non essere capace di sentire i pensieri di Bella, poi l'incontrolabile e eccitante reazione al suo profumo seguito dall'enorme sforzo di autocontrollo per imporre a se stesso di non ucciderla. La sua visione del primo giorno di scuola di Bella alla Forks High School è mille volte più eccitante di come lo vive la ragazza.

Sebbene non avessi tempo per lavorare su questo progetto, l'idea di lasciare questa possibilità mi lasciava perplessa. Non potevo abbandonarla. "Mi trovai a pensare alle sue parole nel mezzo della notte e a prendere appunto di espressioni che lui potrebbe usare mentre facevo la fila all'ufficio postale. Nonappena finii il mio romanzo da pubblicare mi misi a lavorare su questo mio nuovo progetto.

Scrivere il primo capitolo, "Prima Avvisti", dal punto di vista di Edward è stata un'esperienza eccitante; scrivevo velocemente come una dattilografa. Quando finii, fuiveramente contenta del risultato di questo mio progetto. Questo è l'altro lato della storia che nessuno conosceva. Questa è la verità di quello che Edward aveva pensato e provato. Sentivo di conoscere sempre meglio il mio Edward, ed io ero sicuro il suo dialogo sarebbero stati più eccitanti nei romanzi futuri. Fine. Esperimento concluso.

Ha Ha. Non erapassato tanto tempo prima che io pensassi ad Edward in Alaska, il suo ritorno a Forxs, la conversazione fatale di biologia vista da lui... Il secondo capitolo cominciò a scriversi nella mia testa, continuavo a ripetermii che non avevo tempo per scrivere un libro per divertimento quando avevo da scrivere altri libri da pubblicare. (Mia madre pensa che lavoro troppo)

Ma quando una storia vuole essere scritta, non c'è niente da fare e non si può resistere. E più scrivevo, più mi convincevo che Edward meritava di narrare questa storia. All'inizio pensavo di pubblicare tutto sul mio sito internet, ma poi ho cambiato idea per due ragioni. Il primo è che la storia vista da Edward è molto più lunga che quella vista da Bella

Edward ripensa tutto. Non ero neanche a metà del mio lavoro e già ero arrivata a 300 pagine. La seconda ragione avevo cambiato idea, un pò aciocca. I avrei voluto avere "Midnight Sun" da mettere accanto a "Twilight" sulla mia scrivania. Quindi lo pubblicherò come un romanzo complementare a Twilight. Ci metterò molto tempo, perchè ci posso lavorare solamente quando non ho altri lavoro più urgenti da scrivere, ma so che un giorno in tutte el lebrerie ci sara "midnight Sun" accanto a "Twilight","New Moon"e "Eclipse". (Avevo bisogno di qualcuno che mi appoggiasse con Midnight Sun e quella che mi aiutò fu mia madre, secondo lei è degno di essere pubblicato, dopo aver letto i primi 11 capitoli, è rimasta incantata e ha detto che lo dovevo continuare).

Adesso sto scrivendo un breve capitolo di introduzione, vedi che cosa significa che le cose si scrivono da sole?

Non posso far attendere tutti quegli anni anni che bisognerà aspettare per la pubblicazionee per far capire meglio Edward, grazie al mio esercizio di sviluppo di un personaggio, quindi ho resa pubblica la versione di Edward del primo giorno di Bella al Liceo di Forxs, cioè il primo capitolo di "Midnight Sun"

Primo capitolo di Midnight Sun (è in formato PDF format, quindi bisogna avere Adobe Reader per visualizzarlo)

Questo materiale ha il copyright Stephenie Meyer. Eventuali trascrizioni o riproduzioni sono illegali
Si ricorda che questa è solo una brutta copia e possono essere presenti degli errori. La versione pubblicata sarà nettamente migliore

by Stephenie Meyer

Mio scuso per eventuali errori di traduzione, nn sono proprio un genio in inglese :)

Edited by Evelyne - 17/7/2006, 12:36

image

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
TRILLI!!
view post Posted on 1/12/2006, 21:17P_QUOTE

Utente cancellato

aspettate ho letto solo l'inizio di sto post...mica si dice qualcosa riguardo "l'essenziale della storia"?
xk nn vorrei rovinarmi la sorperesa nel leggere poi il libro...

view post Posted on 22/4/2008, 11:47P_QUOTE

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/1/2009, 16:32

vorrei sapere quando uscirà

image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
2 replies since 16/7/2006, 20:57

A_REPLY

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies